Menu
Torna indietro

NEWS

La strumentazione monouso per una sala endoscopica

La strumentazione monouso per una sala endoscopica

L’avvento di nuove tecnologie è spesso spinto dall’innovazione tecnologica stessa che ipotizza possibili applicazioni nel campo della Medicina. Esempio paradigmatico è la continua diffusione del “disposable” a sostituire qualsiasi dispositivo, accessorio, parte integrante o addirittura strumento di lavoro nel campo medico.
Negli ospedali è evidente come ciò si accompagni con un netto valore aggiunto in termini di sicurezza legata al rischio di infezioni Il rovescio della medaglia che ogni operatore sanitario porta come freno a questa evoluzione tecnologica verso il monouso è sempre lo stesso: avrà le stesse caratteristiche di affidabilità e efficacia dei “vecchi” strumenti, dispositivi, accessori pluriuso?
E' proprio questo l’obbiettivo della FAD asincrona rivolta a pneumologi interventisti e non, internisti, chirurghi toracici e rianimatori, medici del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro, medici di medicina e chirurgia di accettazione ed urgenza: valutare pregi e difetti dell’uso dei broncoscopi monouso in Pneumologia Interventistica e non solo per considerarne la valenza e condividere i possibili campi di applicazione.

Cookies Settings